ar-1
ar-2
v28
ar-3

ATE ROTE

Cliente: Ate Rote Design Office

Dalla ricerca di prodotto alla promozione

Ate Rote è uno studio di Experimental Design che si muove tra Design, modellazione 3D, Arte e Architettura. Irotee ha creato un team multidisciplinare per supportarne lo sviluppo del brand. E’ stato creato un gruppo di lavoro -coordinato da un project manager- che ha visto la sinergia di un sociologo, un ingegnere meccanico, un informatico, due grafici, un product designer e due esperti di marketing e comunicazione.

Team:

-1 Project Manager

-1 Ingenere meccanico

-1 Product Designer

-1 Mandatario brevettuale

-2 Grafici

-1 Informatico

-1 Esperto di marketing

-1 Esperto di comunicazione

Il lavoro si è strutturato nelle fasi di:

-ricerca di prodotto e trends stilistici

-ingegnerizzazione

-sviluppo prodotto

-brevettazione

-allestimento scenografie e photo-shooting

-realizzazione visuals

-corporate design per cartellette e brochures

-realizzazione sito web

-strutturazione strategia di comunicazione

-editorial placement

Il progetto “So Long!” è stato selezionato da Ventura Lambrate 2016 ed esposto dal 12 al 17 Aprile al Fuori Salone, in via Oslavia 7.

Ricerca, sviluppo, brevettazione

Un approccio integrato

La ricerca ha avuto come obiettivo identificare i principali trend stilistici e di prodotto che caratterizzano le produzioni nel settore del mobile contemporaneo in Europa, al fine di fornire al cliente indicazioni circa le tipologie e i requisiti di prodotto migliori su cui concentrare la propria attività. I concept emersi da tale fase sono stati ingegnerizzati e sviluppati da irotee, in collaborazioni con alcune realtà produttive delle province di Bergamo e Milano; per alcuni di essi ( “So Long!” ed “Endless Column” ) si è infine giunti alla brevettazione, seguita da un mandatario, a cui irotee ha fornito i disegni tecnici.

Creativity & Servizio fotografico

Dall’allestimento alla stampa

“So Long!” è stato selezionato da Ventura Lambrate 2016 per essere esposto al Fuori Salone a Milano. Irotee ha per l’occasione prodotto i visuals che sono stati distribuiti in 3200 copie durante l’evento. Il lavoro ha comportato l’allestimento di scenografie in studio e in esterno, il coordinamento di Art Direction, la realizzazione di un servizio fotografico di circa 300 scatti e l’impaginazione grafica di 20 diverse brochures formato A5, realizzate poi a stampa digitale.

Guarda tutti i Visuals

Web Site

Front-end, back-end e grafiche

Nell’ottica di un approccio integrato allo sviluppo di Brand, irotee ha realizzato back-end, front-end e grafiche del sito di Ate Rote, ottimizzandolo per desktop, tablet e smartphone, responsive, interattivo con gli utenti, dotato di un bog interno ed aggiornabile direttamente dal cliente.

Vai al sito

Corporate Design

Immagine coordinata

irotee ha lavorato alla definizione dell’immagine coordinata dello studio Ate rote, realizzando il piano dei colori , il naming, il logo, i biglietti da visita, la carta intestata e le cartellette per la distribuzione dei materiali progettuali.

Editorial Product Placement

Su carta e su web

Per accompagnare il cliente fino alla fase di promozione irotee ha curato la pubblicazione del progetto “So Long!” sul web e su carta, rispettivamente su Archello, blog internazionale di Design,  e la rivista di Interior e Life Style “A Casa Mood”.